domenica 17 dicembre 2017

RITORNO DELLE SPOGLIE SAVOIARDE IN ITALIA, SCELTA DISSENNATA. MATTARELLA COMPLICE IRRESPONSABILE

Loculi "reali"? e dintorni.  "Tiramisù all'italiana in salsa mattarelliana " Si riapre una ferita dell'Italia tradita: " l'8 settembre " rievocato sotto le insegne della Repubblica. Un vero scandalo

E’ di ieri la notizia diffusa dalla stampa nazionale secondo cui è rientrata in Italia la salma della sig.ra Elena, moglie del defunto FUGGIASCO Vittorio Emanuele III della famiglia dei Savoia. Prossimamente è previsto anche il rientro in Italia della salma del suddetto "conte di Pallenzo". Il tutto avvenuto segretamente ed alla chetichella. In tale accoglienza, ovviamente complici "i signori della casta", rettori, vescovi e prelati... - nonchè - tanto per rimanere sul fronte cattolico, il presidente psuedo-repubblicano, "l'aristocratico" Mattarella.  

Qui di seguito le fresche dichiarazioni testuali della nipote Maria Gabriella: Esprimo il mio ringraziamento "a quanti hanno operato nella discrezione giovevole allo scopo" a cominciare dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "che fattivamente propiziò la traslazione della salma in Italia".  

E non è tutto. In continuità e secondo la logica nepotista degli ex "regnanti" savoiardi, ciò che desta ancora più ribrezzo e scandalo, sono le frasi rilasciate a caldo dal fratello della succitata Maria Gabriella, Vittorio Emanuele (piduista e massone come il nonno), il quale sfacciatamente e senza vergogna, mentre da un lato ha lamentato la mancanza degli "onori dovuti" sul rientro della salma della nonna, avvenuta in maniera sommessa - dall'altro - affinchè "giustizia sarà fatta" occorrerà che tutti i sovrani del suo casato sepolti in esilio, riposeranno nel Pantheon di Roma ".  

Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, pur senza alcun limite alla sfacciataggine, dimostrano miseramente che in tutta questa questione, di nobile e nobiltà non c'è proprio niente. Come mai in verità, realmente ed effettivamente, c'è mai stata nobiltà, in casa Savoia...e dintorni!

di Gianfranco Tauro

Nessun commento: