venerdì 5 maggio 2017

DOMENICA 7 MAGGIO, GLI ELETTORI TRANSALPINI DECIDERANNO IL DESTINO DELLA FRANCIA E DELLA NUOVA EUROPA CHE NASCERA'


AVANTI MARCHE...PARDON, EN MARCHE! - " Bonne chance Macron, se ci sei batti un colpo..." E' il mio augurio al candidato progressista, oltre che il mio appello agli elettori francesi, affinchè col loro voto fra due giorni, si adoperino nel proclamare il giovane e forte Emmanuel Macron, vincitore e presidente della Repubblica francese.

Nel ballottaggio che lo vede contrapposto alla candidata della estrema destra, Marine Le Pen, una eventuale vittoria di quest'ultima (improbabile stando ai sondaggi) getterebbe la Francia, l'Italia e l'Europa nel caos... e di conseguenza verso una disastrosa recessione...
Oltre il 60% dei voti nelle previsioni vedono favorito il candidato del centro-sinistra nei confronti della candidata già erede del più becero poujadismo, e dunque xenofoba-sovranista-euroscettica-antieuro-protezionista-nazionalista-populista, che si attesta per ns fortuna sotto il 40% dei voti.

Con l'auspicio che il responso delle urne vada ben oltre le previsioni dei sondaggi, laddove gran parte dell'elettorato francese ancora indeciso sul da farsi, possa ricredersi votando convintamente a favore di Macron, per una sua vittoria schiacciante contro la bugiarda rivale; al fine di ridimensionare il blocco conservatore lepenista e nazionalista, a vantaggio dell'area progressista europeista, per riportare la Francia agli onori di un tempo e a difesa dei valori di democrazia e di libertà.

Gianfranco Tauro

Nessun commento: